Blog

Fiore cicogna, voglia di maternità

photo credits: Melanie Cook

photo credits: Melanie Cook – www.flickr.com/photos/wiccked/

A volte, quando un bimbo non arriva e non ci sono componenti fisiche che ne impediscano il concepimento, la floriterapia può essere di aiuto per capire le cause e spesso risolverle.

Perché questa gravidanza si fa desiderare, quali sono le cause emozionali che l’impediscono?

La vita di oggi, in cui le donne hanno un ritmo stressante di vita con un lavoro impegnativo che non dà spazio ad altro; porta a programmare una gravidanza in un’età non più giovanissima, quando si sono raggiunti gli obiettivi prefissati e ci si sente pronte per affrontare la maternità.

 

impatiens_gravidanza

photo credits: G. Krause

Molte paure possono essere una componente del mancato concepimento, per esempio i problemi economici o il non sentirsi preparati o all’altezza del compito che ci aspetta con l’arrivo di un bambino, aspetto che, se affrontato in età più giovane, viene generalmente vissuto con maggiore leggerezza.

C’e` un’essenza floreale del repertorio dei “Bush Flower” creata da Jan White di grande aiuto per risolvere questa problematica.

She Oak è il nome di questo fiore, l’essenza viene creata utilizzando il fiore femmina la cui forma ricorda l’utero. Questo fiore viene soprannominato da molti floriterapeuti “fiore cicogna” perché è di aiuto nel portare alla luce il blocco emozionale conscio o inconscio che impedisce il concepimento.

Anche con i fiori del Dottor Bach possiamo intervenire su questo tematica. Per le donne che hanno fretta di realizzare questo sogno, la miscela floreale più adatta è formata da Impatiens, per l’impazienza, da White Chestnut, se c’è un pensiero ripetitivo che non lascia tregua alla mente, e da Aspen, il fiore per l’ansia che tutto ciò comporta.

 


This Post Has 0 Comments

Leave A Reply