Blog

I benefici dell’ematite

HematiteiStock_000016612860SmallL’Ematite è un ossido di ferro. L’esterno del cristallo è di colore grigio scuro/argento, il suo interno è rosso. L’essenza rossa dell’Ematite ha un effetto diretto e rivitalizzante sul sangue e sulla circolazione. Aiuta in caso di anemia, per ritrovare il flusso vitale impoverito dagli agenti atmosferici.

Si può costruire uno scudo riflettente con l’ematite a protezione di negatività psichiche (viene insegnato nei miei seminari di cristalloterapia). Lo scudo verrà utilizzato per stabilire confini personali in modo da non assorbire energie da altre persone.

Si può utilizzare l’ematite anche dopo un forte stress o un trauma, dopo un parto cesareo per mamma e neonato. Per combattere l’insonnia (personalità White Chestnut o Aspen), si può mettere la pietra sotto il cuscino.

Durante le sedute di cristalloterapia si usano tre cristalli di ematite, posizionandone uno sotto ogni pianta dei piedi e un terzo a formare un triangolo equilatero per aiutare la persona a rilasciare traumi e perché sia ben radicata alla terra.